Appuntamento Domenica mattina alle ore 10.00

A fare da cornice i colori seducenti della natura nel periodo di novembre,  il profumo di biscotti appena sfornati e il piacere di bere tisana preparata con i nostri fiori

Si inizia raccogliendo le essenze direttamente dalla campagna, attraverseremo l’uliveto e la vigna e percorreremo la via del bosco alla ricerca dei nostri ingredienti floreali. Guidati da FLOVVER per imparare, riconoscere e raccogliere rami, fiori e bacche che poi useremo  tornando all’interno del casale. Al riparo dal freddo, all’interno di un ambiente accogliente lavoreremo tutti insieme il nostro raccolto per intrecciare una ghirlanda natalizia; al di là delle grandi vetrate che si aprono sulla valle un paesaggio boschivo incontaminato ci circonderà. Il metodo didattico adottato segue la filosofia dello Shirin Yoku e si ispira all’estetica Wabi Sabi. Il percorso di formazione si pone i seguenti obiettivi: la familiarità con il fiore e le tecniche d’arte floreale; l’uso della pratica fioristica come strumento di concentrazione e meditazione; la costruzione di uno spazio di libertà espressiva e un’opportunità di crescita personale. Un percorso esperienziale fatto di movimento, espressione, formazione e condivisione .

Il tema di questo incontro – La ghirlanda
Il Workshop ha una durata di 3 ore.
Il corso è adatto a tutti:
neofiti, tutti coloro che sono attratti dal mondo dei fiori e dalle sue molteplici possibilità creative;
fioristi “wanna-be”, tutti coloro che desiderano confrontarsi con la materia ed apprendere i fondamenti dell’arte fioristica.
Mettiamo a disposizione di ogni partecipante tutti gli strumenti e i materiali necessari

Ore 13.30 Pranzo a Borgodoro

Presso la nostra Osteria, ricavata nella vecchia stalla, davanti al camino acceso… per assaggiare i prodotti della nostra Azienda Agricola; Per assaporare erbe selvatiche, ortaggi e verdure del nostro Orto; Per farsi prendere per la gola da piccole dolcezze degustando le nostre tisane o il nostro vino aromatico.

Costo: 80,00 Euro – I materiali, il workshop, coffe break con le nostre tisane e crostate, la ghirlanda finale ed il pranzo sono inclusi.
Potrai portare via la ghirlanda realizzata insieme… magari per dare quel “tocco natalizio” al tuo salotto.
Posti limitati.  Puoi decidere se:
Acquistare ora il Biglietto  
o effettuare la prenotazione e pagare direttamente presso la struttura domenica 24 Novembre

Per info: 393 9098718

I NOSTRI WORKSHOPS SONO UN’OTTIMA IDEA REGALO!